Fresco Lesto è il nuovo servizio a domicilio in Z.A.I. che offre un sistema semplice e divertente per ordinare la propria insalata personalizzata. Crea anche tu la tua insalata aggiungendo tutti gli ingredienti che desideri, prima però scopri le diverse basi da cui partire: insalata verde, radicchio, farro, pasta integrale e riso venere.

SCORRI LE FOTO E SCOPRI LE CARATTERISTICHE

INSALATA VERDE

Ricca di principi attivi come magnesio, potassio, vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo K è un vero e proprio tocca sana per il nostro corpo, soprattutto per la salute delle ossa. L’insalata verde è ricca di fibre e contiene pochissime calorie, infatti è uno degli alimenti indicati per le diete ipocaloriche.

RADICCHIO ROSSO

Questa verdura è caratterizzata per le sue proprietà depurative, favorisce la digestione e il corretto funzionamento dell’intestino. Ricco di sostanze antiossidanti rallenta l’invecchiamento cellulare contrastando la formazione di radicali liberi, mantenendo la nostra pelle giovane e in salute.

FARRO

Ricco di vitamine, minerali e proteine rappresenta un’interessante variante da inserire nella nostra dieta. Altamente digeribile rispetto al grano duro e al grano tenero è un alimento adatto per proteggere l’apparato digerente, consigliato per chi soffre di gastrite.

PASTA INTEGRALE

Questo tipo di pasta è molto più ricca di nutrienti rispetto a quella raffinata in quanto viene realizzata con una farina ottenuta dall’intero chicco di grano, così da mantenere le qualità di ogni singola parte. La grande quantità di fibre aiuta il benessere gastrointestinale, inoltre presenta alte quantità di proteine, ottima per chi segue una dieta vegana o vegetariana.

RISO VENERE

Il riso venere presenta un contenuto di ferro quattro volte superiore rispetto al riso comune, ricco di minerali e antociani rappresenta un alleato per combattere l’azione dei radicali liberi e prevenire le malattie cardiache. Privo di glutine è un alimento che può essere consumato tranquillamente anche dai celiaci.

RISO BASMATI

Rispetto al riso comune possiede un indice glicemico più basso e risulta più digeribile per la presenza di un amido chiamato amilosio. Tra i suoi benefici riequilibra le funzioni gastriche ed intestinali e regola la funzione sanguigna. Il riso non contiene glutine per questo motivo può essere consumato tranquillamente anche dai celiaci.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVERAI I SUGGERIMENTI, I CONSIGLI E TUTTE LE NOTIZIE DI FRESCOLESTO.

laterale-iscriviti-2